Sara Squartecchia è Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi dell’Abruzzo n°2695 e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Si è occupata di attività di ricerca per il progetto “Famiglia e prevenzione-area tossicodipendenza” nell’ambito delle politiche giovanili per la provincia di Pescara. Ha prestato servizio come Psicologa volontaria presso varie comunità terapeutiche per minori.

Conduce incontri formativi per il servizio territoriale di Croce Rossa Italiana ed ha svolto attività di Formatore nell’area psicologica per l’Operatore Socio Sanitario.

Tramite l’attività di Psicologo del lavoro sviluppa interesse per lo stress lavoro correlato e bornout. L’interesse scientifico verte, inoltre, su tematiche come maternità e dipendenze affettive.

Si interessa di Psicologia delle cure primarie come socio della International Society of Psychology per il Programma Nazionale per la Cooperazione tra Medici di Base e Psicologi. 


Principali aree di intervento: 

Psicologia del lavoro, stress lavoro correlato, burn-out, maternità, dipendenze affettive.

HOME

Puoi contattarci attraverso la mail o i social media

CONPOL - Consiglio Psicologico Online - Via Pola 64G - 67039 Sulmona (AQ)

Web design: Stefano Colitti - Coordinatrice CONPOL: Dott.ssa Ilaria Giangiordano - Cell. 339.7950053

Assistente al coordinamento: Dott.ssa Claudia Birelli - Cell. 371.1206543 - Privacy e cookie policy - Note legali