Lavoro…

Sovraccarico e tensioni varie - Rapporti con i colleghi - Rapporti con il capo -

Progettualità - Ansia da prestazione - Gestione delle priorità

Claudia Birelli è Psicologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi della Calabria n°1717, esperta in Criminologia e Scienze Forensi e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C.  Appassionata di storie, arte e fotografia unisce al suo lavoro la forza creativa di tali strumenti al fine di rispondere al meglio alla richiesta di sostegno, nei bisogni detti e in quelli più taciuti. Si occupa di prevenzione, consulenza e sostegno rivolto a singoli, coppie, famiglie e comunità. Obiettivo principale del lavoro è promuovere nel cliente l’esplorazione autonoma e responsabile, l’utilizzo produttivo delle risorse personali e l’individuazione di obiettivi concreti finalizzati al benessere e alla ridimensione del disagio. Riceve online e presso il proprio studio privato con sede a Reggio Calabria in via G. Missori 7. All'interno del percorso terapeutico elabora soluzioni individuali e personalizzate basate sull'integrazione di strumenti e tecniche funzionali alla specifica risoluzione del cliente. 

Mariadomenica Garibaldi è Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Calabria 1775, ha conseguito la laurea in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza e successivamente la laurea in Psicologia. Attualmente specializzanda in Psicoterapia ad approccio Pluralistico Integrato presso la scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata (ASPIC) di Roma. Si occupa di consulenza e sostegno psicologico per l'individuo, la coppia e la famiglia presso il suo studio privato in Calabria a Gioia Tauro (RC).  Appassionata di lettura, si avvale dell'uso dei libri nel sua pratica clinica come strumento di crescita cognitiva e socio-affettiva. Si occupa da anni di dipendenze comportamentali in particolare di dipendenza da gioco d'azzardo, dipendenza da internet e social network e dipendenza affettiva.

Mancini Manuel è Psicologo Clinico iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio n°24631, esperto in comunicazione efficace, comunicazione non verbale. Specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Si occupa di formazione, prevenzione, consulenza e sostegno rivolto a singoli, coppie, e famiglie. Life e Business Coach iscritto all’associazione italiana coach professionisti, n°1609. Ha una seconda laurea in Giurisprudenza ed è autore del libro: Narcisismo e Femminicidio, Sovera 2018. Tiene regolarmente corsi relativi al cd. Detect Lie, e comunicazione efficace. Riceve presso il proprio studio privato a Roma, in viale C. Pavese, 9.

Iolanda Monaco è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania n°7478. Nel corso del servizio civile presso l’Associazione On The Road acquisisce esperienza nella relazione con persone senza dimora spesso affette da tossicodipendenze e patologie psichiatriche.

Dal 2018 lavora in tale Associazione e si occupa di identificazione di potenziali vittime di tratta; è tutor per il Progetto CIELO (di cui l’Associazione è partner) al fine di facilitare l’inserimento lavorativo di persone che appartengono a fasce svantaggiate. Si occupa dello sportello Integrab Point, al fine di potenziare l'integrazione di cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti. Frequenta il Master di Avviamento pratico alla professione di Psicologo, che si svolge nella sede ASPIC in Porto D’Ascoli. 

Sara Squartecchia è Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi dell’Abruzzo n°2695 e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Si è occupata di attività di ricerca per il progetto “Famiglia e prevenzione-area tossicodipendenza” nell’ambito delle politiche giovanili per la provincia di Pescara. Ha prestato servizio come Psicologa volontaria presso varie comunità terapeutiche per minori. Conduce incontri formativi per il servizio territoriale di Croce Rossa Italiana ed ha svolto attività di Formatore nell’area psicologica per l’Operatore Socio Sanitario. Tramite l’attività di Psicologo del lavoro sviluppa interesse per lo stress lavoro correlato e bornout. L’interesse scientifico verte, inoltre, su tematiche come maternità e dipendenze affettive. Si interessa di Psicologia delle cure primarie come socio della International Society of Psychology per il Programma Nazionale per la Cooperazione tra Medici di Base e Psicologi. 

Puoi contattarci attraverso la mail o i social media

CONPOL - Consiglio Psicologico Online - Via Pola 64G - 67039 Sulmona (AQ)

Web design: Stefano Colitti - Coordinatrice CONPOL: Dott.ssa Ilaria Giangiordano - Cell. 339.7950053

Assistente al coordinamento: Dott.ssa Claudia Birelli - Cell. 371.1206543 - Privacy e cookie policy - Note legali