Individuo…

Sicurezza e fiducia in se stessi - Difficoltà di scelta - Gestione del tempo - 

Autostima, assertività e autoefficacia - Paura del cambiamento - 

Identità di genere - Stress - Insonnia - Difficoltà relazionali

Arillotta Maria Chiara è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Calabria n°2028. Formata in Tecniche di Counseling e Coaching presso A.S.P.I.C. Psicologia Reggio Calabria e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Le principali attività della dott.ssa Maria Chiara Arillotta sono volte al benessere individuale, della coppia e dell’adolescenza.

Stefania Attanasi è Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n°16669 e Psicoterapeuta della Famiglia. Esercita nel suo studio privato a Roma in zona Piazza Bologna e si occupa di sostegno e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Claudia Birelli è Psicologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi della Calabria n°1717, esperta in Criminologia e Scienze Forensi e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C.  Appassionata di storie, arte e fotografia unisce al suo lavoro la forza creativa di tali strumenti al fine di rispondere al meglio alla richiesta di sostegno, nei bisogni detti e in quelli più taciuti. Si occupa di prevenzione, consulenza e sostegno rivolto a singoli, coppie, famiglie e comunità. Obiettivo principale del lavoro è promuovere nel cliente l’esplorazione autonoma e responsabile, l’utilizzo produttivo delle risorse personali e l’individuazione di obiettivi concreti finalizzati al benessere e alla ridimensione del disagio. Riceve online e presso il proprio studio privato con sede a Reggio Calabria in via G. Missori 7. All'interno del percorso terapeutico elabora soluzioni individuali e personalizzate basate sull'integrazione di strumenti e tecniche funzionali alla specifica risoluzione del cliente. 

Claudio Boccia è Counselor Professionista Avanzato e Psicologo iscritto all'Albo degli Psicologi della Puglia n°5652. Formatore presso l’ASPIC di cui, dal 2012, è anche presidente della sede di Bari.
Svolge la sua attività in incontri individuali, di coppia e gruppi.
Specializzato in Active DreamWork frutto dell’integrazione tra Active Dreaming® e Imago Situazionale®.

Valeria Ciciotti, psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n°1999 e psicoterapeuta specializzata presso l’A.S.P.I.C., svolge libera professione a L’Aquila, con interventi rivolti ad adulti, coppie e gruppi; in particolar modo negli ambiti relativi alle dinamiche affettive e relazionali, alla sessualità e alle separazioni. Svolge inoltre attività di divulgazione delle tematiche sul benessere psicologico attraverso seminari e workshop di gruppo anche nell’ambito della psicologia di comunità.

Priscilla Ciufo è Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia n°1739 e specializzanda presso la scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata – ASPIC. Crede nella forza dell'integrazione tra più strumenti per raggiungere un obiettivo, anche quello terapeutico. Alcuni strumenti sono l'uso della fototerapia, il genogramma, tecniche di training autogeno, tecniche espressive. 

Rosa Colucci è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Puglia n°3417 e Psicoterapeuta in formazione presso l’Aspic. Si occupo di percorsi di sostegno psicologico, individuale e di gruppo, con approccio pluralistico integrato, per problematiche relative ad ansia, disturbi dell’umore, difficoltà relazionali e disagio psichico ad Ostuni (BR). Ha specifiche competenze nel sostegno a bambini e adolescenti in condizioni di disagio. 

Di Falco Rosanna è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n°22569, specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C, è esperta in disturbi d’ansia, depressione sia negli adulti che nell’età evolutiva. Le principali attività della dott.ssa Di Falco sono volte al benessere dell’individuo, della famiglia, della coppia e della relazione genitori/figli, in particolar modo nei periodi di criticità conseguenti a separazioni conflittuali e lutti. Svolge la propria attività presso il suo studio privato a Roma.

Francesca Di Marco è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche n°2469 e Psicoterapeuta Cognitiva-Comportamentale in formazione presso S.P.C. Lavoro nella Provincia di Ascoli Piceno.

Federica Maria Fornaciari è Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n°1898 e Psicoterapeuta Clinica e di Comunità. Lavora nel territorio della provincia di Teramo e a San Benedetto (AP) come libera professionista. Si occupa di sostegno e supporto psicologico per adulti e adolescenti, utilizzando il counseling espressivo a mediazione artistica con i bambini. Opera nelle scuole abruzzesi insieme all'equipe STUDENTI&FUTURO offrendo progetti a favore del benessere scolastico. Propone sul territorio abruzzese seminari divulgativi per la promozione del benessere psicologico indirizzati a genitori ed educatori.

Mariadomenica Garibaldi è Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Calabria 1775, ha conseguito la laurea in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza e successivamente la laurea in Psicologia. Attualmente specializzanda in Psicoterapia ad approccio Pluralistico Integrato presso la scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata (ASPIC) di Roma. Si occupa di consulenza e sostegno psicologico per l'individuo, la coppia e la famiglia presso il suo studio privato in Calabria a Gioia Tauro (RC).  Appassionata di lettura, si avvale dell'uso dei libri nel sua pratica clinica come strumento di crescita cognitiva e socio-affettiva. Si occupa da anni di dipendenze comportamentali in particolare di dipendenza da gioco d'azzardo, dipendenza da internet e social network e dipendenza affettiva.

Greco Filomena è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania n°6831 laureata in Processi Cognitivi e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Le principali attività della dott.ssa Greco sono volte al benessere psicologico nell’ambito delle malattie neurodegenerative, nello specifico SLA, al supporto e accoglienza di gruppi terapeutici. Ha competenze anche in ambito di immigrazione, sostegno alle vittime di violenza e terapia di coppia. 

Rudina Keci è Psicologa iscritta all'Albo dell'ordine degli Psicologi delle Marche n°3034. Nata in Albania, vive e lavora a Jesi (AN). Compie gli studi all'Università di Urbino, Carlo Bo e nel 2010 si laurea in Scienze Psicologiche del Lavoro. Nel 2014 ottiene la laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione all' Università di Padova, Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Educazione e Psicologia Applicata-FIS. Dopo la laurea Magistrale va a vivere in Inghilterra per due anni dove svolge diverse attività lavorative tra cui Affiancamento a Psicologi, Psicoterapeuti come Interprete Albanese-Inglese per persone che iniziavano un percorso di sostegno psicologico. Nel 2017 inizia a lavorare con la Cooperativa Sociale Cooss Marche AR.L.- Onlus. Sta seguendo il Master in Psicologia in Progress, Master teorico pratico di avviamento alla professione di Psicologo- Primo Ciclo: “La relazione d'aiuto”. Socia di ASPIC, Psicologia Marche e dell'Associazione Somaticamente.

Mancini Manuel è Psicologo Clinico iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio n°24631, esperto in comunicazione efficace, comunicazione non verbale. Specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Si occupa di formazione, prevenzione, consulenza e sostegno rivolto a singoli, coppie, e famiglie. Life e Business Coach iscritto all’associazione italiana coach professionisti, n°1609. Ha una seconda laurea in Giurisprudenza ed è autore del libro: Narcisismo e Femminicidio, Sovera 2018. Tiene regolarmente corsi relativi al cd. Detect Lie, e comunicazione efficace. Riceve presso il proprio studio privato a Roma, in viale C. Pavese, 9.

Serena Mancuso è Psicologa Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n°18050. Dottore di Ricerca in Psicologia Cognitiva e Valutazione Clinica, specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in psicoterapia ad approccio pluralistico integrato ASPIC. Collabora con l’insegnamento di Psicologia Positiva presso l’Università Europea di Roma, docente presso master e corsi di formazione sui temi del benessere lavorativo, stress lavoro-correlato, burn-out, resilienza e sviluppo delle potenzialità. Svolge attività di sostegno e counseling psicologico individuale o di gruppo a Roma. 

Iolanda Monaco è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania n°7478. Nel corso del servizio civile presso l’Associazione On The Road acquisisce esperienza nella relazione con persone senza dimora spesso affette da tossicodipendenze e patologie psichiatriche.

Dal 2018 lavora in tale Associazione e si occupa di identificazione di potenziali vittime di tratta; è tutor per il Progetto CIELO (di cui l’Associazione è partner) al fine di facilitare l’inserimento lavorativo di persone che appartengono a fasce svantaggiate. Si occupa dello sportello Integrab Point, al fine di potenziare l'integrazione di cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti. Frequenta il Master di Avviamento pratico alla professione di Psicologo, che si svolge nella sede ASPIC in Porto D’Ascoli. 

Sara Palombi è Psicologa Clinica iscritta all’ Albo degli Psicologi del Lazio n°17665 e Specializzanda in Psicoterapia presso l' A.S.P.I.C . Tutor didattico per sostenere il processo di apprendimento con ragazzi con Disturbi Specifici Dell'apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali, Iperattività (ADHD). Tecnico A.B.A per ragazzi con Autismo. Consulenza e sostegno, a genitori e insegnanti, riguardo le difficoltà incontrate nel processo educativo e di apprendimento. Sostegno a pazienti con malattie croniche.

Ilario Pisanu è Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio n°23006, Counselor, Mental Coach, Practitioner in PNL e Giornalista Pubblicista. Svolge attività clinica individuale e di coppia e si occupa di formazione in ambito di Leadership, Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), Omosessualità e omoaffettività, Comunicazione efficace. Conduce laboratori di gruppo tematici teorico/pratici su varie tematiche. Co-conduce gruppi di Aiuto e Sostegno alla Dipendenza Affettiva.

Stefania Proietti è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n°20533 e Psicoterapeuta sistemico relazionale specializzata presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. Ha esperienza nella psicoterapia individuale di coppia e familiare, nel sostegno alla genitorialità, nella prevenzione della depressione post partum, nell’accompagnamento di famiglie durante il percorso pre e post adottivo, e nella riabilitazione e potenziamento cognitivo di pazienti post ictus e geriatrici. Si occupa inoltre di sostegno scolastico a domicilio per i bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento. Esercita la professione di Psicoterapeuta presso il suo studio a Roma e a Grottaferrata (RM).

Ilaria Prosperi è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n° 22846. Esperta in psicologia dell'età adulta e dell'invecchiamento, nella consulenza sessuologica individuale e di coppia e nel sostegno alla disabilità. È specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C ed ha conseguito il master di specializzazione come consulente sessuale. Le principali attività della dott.ssa Prosperi sono volte al benessere dell'individuo, della coppia e del sistema familiare e vengono svolte presso il Consorzio Unisan Società Cooperativa Onlus a Roma e presso il suo studio privato in Piazza della Radio, 7 – 00146 Roma (Rm).

Francesca Ravatti è Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi della Calabria n°1869. Laureata con Lode presso L’Università degli Studi de L’Aquila con la presentazione di una tesi sul delicato tema della morte e del suo sopraggiungere, dal titolo “Accompagnamento alla morte: il morente ed i suoi familiari”, attualmente è specializzanda in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato presso la scuola di Specializzazione ASPIC di Roma. Lavora come libera professionista nell’ambito del benessere e sostegno psicologico rivolto al singolo, alla coppia e al sistema familiare, le cui diverse problematiche possono riguardare la sfera emotiva, relazionale e lavorativa. Riceve online e presso il suo studio sito a Cosenza, ponendosi come obiettivo primario quello di aiutare la persona ad essere agente attivo del suo sviluppo attraverso la costruzione di un percorso terapeutico flessibile e adattabile alle esigenze evolutive della persona stessa. 

Giorgia Scarpitti è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n. 21120 e psicoterapeuta in formazione. Socia attiva dell’associazione Aspic Psicologia come segretaria organizzativa di seminari, afferisce al Centro di Ascolto Psicologico gratuito (C.A.P.) e referente del gruppo di lavoro sulle disabilità. Si occupa di formazione e di sostegno psicologico individuale, di coppia e di gruppo, con adolescenti e adulti. Da anni lavora nell’area della psicologia delle disabilità e collabora con diverse strutture del settore. Nella sua attività professionale accompagna la persona nel suo viaggio alla scoperta di sé e nel riconoscimento delle proprie risorse individuali al fine di migliorare il benessere individuale e la qualità nelle relazioni interpersonali. 

Roberta Sette è Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio n°20389 e Psicoterapeuta specializzata presso l’A.S.P.I.C. Per quattro anni collabora con ilConsultorio Giovanidi Genzano sul progetto E.A.S., educazione affettiva e sessuale, all’interno delle scuole, mentre nel consultorio, segue gli utenti per percorsi di crescita personale e sostegno psicologico. Nel 2018 collabora con ilComune di Lanuviosul progettoTi Bullo Fuori, patrocinato dalla Regione Lazio, per le scuole primarie del territorio sul tema del Bullismo e del cyberbullismo. Svolge attività clinica privata nel suo studio a Campoleone di Lanuvio in provincia di Roma per adolescenti, adulti, coppie e percorsi di sostegno alla genitorialità, formazione per insegnanti e orientamento scolastico e lavorativo e comunicazione efficace. La sua esperienza nella comunicazione e marketing nelle aziende le permette di offrire consulenza sul personal branding.

Stefano Soriani è psicologo, psicoterapeuta iscritto all'albo dei Psicologi del Lazio n°10142 ad indirizzo Fenomenologico Esistenziale della Psicologia Umanistica (ASPIC). Svolge attività di psicoterapia e supporto alla persona rivolta ad adulti, adolescenti e bambini, supporto alla genitorialità e percorsi di crescita ed evoluzione personale, individuale e di gruppo. Collabora come docente e formatore alle attività svolte dall' "Aspic per la Scuola" e con la Scuola di Specializzazione ASPIC. La sede in cui opera è a Roma (zona Garbatella).

Sara Squartecchia è Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi dell’Abruzzo n°2695 e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Si è occupata di attività di ricerca per il progetto “Famiglia e prevenzione-area tossicodipendenza” nell’ambito delle politiche giovanili per la provincia di Pescara. Ha prestato servizio come Psicologa volontaria presso varie comunità terapeutiche per minori. Conduce incontri formativi per il servizio territoriale di Croce Rossa Italiana ed ha svolto attività di Formatore nell’area psicologica per l’Operatore Socio Sanitario. Tramite l’attività di Psicologo del lavoro sviluppa interesse per lo stress lavoro correlato e bornout. L’interesse scientifico verte, inoltre, su tematiche come maternità e dipendenze affettive. Si interessa di Psicologia delle cure primarie come socio della International Society of Psychology per il Programma Nazionale per la Cooperazione tra Medici di Base e Psicologi. 

Vanessa Suman è Psicologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna n°8008 e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata – ASPIC di Roma. Ha partecipato a Master in Psicologia Giuridica ed a Master Breve Intensivo di Consulenza di Coppia. Ha esperienza lavorativa in diversi ambiti: tossicodipendenza, minori (sia in comunità sia nelle scuole) e disabili. I suoi studi si trovano a Borgonovo Val Tidone (PC) e Bubbiano (MI).

Roberta Tiani è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n° 22867, sessuologa clinica e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Le principali attività della dott.ssa Roberta Tiani sono volte al benessere psicosessuologico sia del singolo che della coppia, con particolare attenzione alle disfunzioni sessuali maschili e femminili, difficoltà relazionali e all'orientamento sessuale ed identità di genere. Tali attività vengono svolte presso il suo studio privato Roma. 

Ilaria Risca è Psicologa Clinica iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio n° 22590 e specializzanda in Psicoterapia Umanistica Integrata ASPIC. Svolge attività di consulenza e sostegno psicologico presso il suo studio privato a Roma. E’ specializzata nel trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e si occupa di potenziamento didattico extra-scolastico con supporto di strumenti professionali e consulenza e formazione nell’ambito scuola-famiglia.

Serena Di Censi è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n°21906 e formatrice. È docente presso il Master in Gestalt Counseling (A.S.P.I.C.) e coordinatrice del Corso di preparazione all'Esame di Stato per Psicologi promosso dall’A.S.P.I.C.  Inoltre si occupa di percorsi di orientamento al lavoro e ricollocazione. Co-agevolatrice di gruppi di Sostegno e Confronto. Rivolge la propria attività clinica ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie con l’obiettivo di favorire il cambiamento, potenziare le risorse e gestire momenti critici. Riceve online e presso gli studi privati con sede a Roma, in via di Torrevecchia 590 e via Aurelia, 641.

Daria Russo è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n° esperta in psicologia del comportamento alimentare, in psicologia perinatale ed infantile, con lavoro sul trauma utilizzando anche lo strumento EMDR. Specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C. Le principali attività della dott.ssa Daria Russo sono volte al benessere dell’individuo, della coppia e di tutta la famiglia, con particolare attenzione al sostegno alla genitorialità. Libroterapeuta, avvalendosi dell’uso dei libri nella sua pratica clinica sia individuale che di gruppo. Fa parte del gruppo di lavoro dell’albo degli psicologi del Lazio “psicologia e alimentazione”. Le consulenze vengono svolte in italiano ed in inglese, presso il suo studio privato, centro Nest a Roma e presso la clinica Aventino Medical Clinic. 

Daniele Carra è Psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia n°6263 e Psicoterapeuta, specializzato in Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata presso l’A.S.P.I.C., svolge la libera professione a Palermo con interventi rivolti ad adulti, coppie e gruppi in modo particolare per problematiche affettive, relazionali e lavorative. Inoltre, svolge ruoli di consulente per la progettazione e la gestione di progetti formativi e sociali e conduce gruppi di crescita personale ed emotiva.

Antonella Vagnoni è Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi delle Marche n°2577. Abilitata all’esercizio della professione nel 2015, attualmente specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale presso la Scuola S.C.Int. di Roma. Lavora come psicologa presso una Casa di Cura e ha esperienza nel campo dell’attività di sostegno a minori in situazione di svantaggio o di disabilità e alle loro famiglie, con finalità di supporto delle competenze genitoriali e promozione del benessere dei minori, attraverso una specifica progettazione individualizzata. Dal 2018 effettua attività ambulatoriale. 

Eleonora Bucci è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n° 25011 esperta in Arteterapie, conduce gruppi espressivo teatrali con diverse utenze (adulti, minori, riabilitazione psichiatrica).

Si occupa di formazione in ambito di comunicazione interpersonale, counseling espressivo e formazione e orientamento per insegnanti, educatori e OEPA.

E’ assistente alla comunicazione e tutor didattico occupandosi principalmente di sostegno a bambini e adolescenti con disturbi dello spettro autistico, disturbi del comportamento, disabilità intellettiva, DSA.

Le principali attività della dott.ssa Eleonora Bucci sono volte alla formazione, alla consulenza e al sostegno dell’individuo, del gruppo, e della famiglia.

Riceve a Roma, nei quartieri Tor Marancia e Garbatella, o a Fregene.

Laura Ciuffini iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo con Matricola 2363, psicologa clinica e psicoterapeuta specializzata presso la Scuola di specializzazione a indirizzo analitico Atanor. Riceve presso il suo studio a L’Aquila, dove svolge la sua attività attraverso incontri individuali, di coppia e di gruppo. Svolge la propria attività clinica con adolescenti, adulti, coppie e famiglie, al fine di trovare un nuovo equilibrio psicologico e favorire il benessere nella sua totalità.

Roberta Paolella è Psicologa dello sviluppo, dell’educazione e del benessere iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n°22995 e specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio pluralistico integrato A.S.P.I.C.

Appassionata di musica e arte, consegue il titolo di Arteterapeuta e lavora con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria seguendo percorsi didattici finalizzati allo sviluppo di abilità e competenze personali sfruttando anche le risorse creative e/o musicali. Specializzata nel tratamento DSA e BES, ha esperienza formata nel campo dell’autismo e dei disturbi correlati (comportamentali, disabilità intellettive e disturbi dell’apprendimento) con intervento parallelo nel sostegno alla genitorialità e alla famiglia. Si occupa inoltre di sostegno psicologico individuale (infanzia, adolescenza, età adulta) , di coppia e di gruppo  integrando le varie tecniche terapeutiche disponibili con eventuale aggiunta di tecniche espressive e musicali.

Riceve online e svolge attività privata a Roma nel X Municipio.

Giuseppe Itri è Psicologo Clinico e di Comunità, laureato presso la facoltà di Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma, iscritto con il n°15812 nell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Specializzato in Psicoterapia individuale e di gruppo ad approccio pluralistico integrato presso l’A.S.P.I.C., (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e delle Comunità), formato in counseling per l’età evolutiva presso l’“A.S.P.I.C. per la Scuola” e trainer accreditato in “Circle of Security Parenting”, programma di intervento evidence–based per sostenere Ie funzioni genitoriali. Si occupa di sostegno alla genitorialità e di età evolutiva, focalizzando l’intervento sulle relazioni di attaccamento. Docente e referente del servizio di Psicodiagnostica Integrata Computerizzata presso l’"Aspic per la Scuola".

Gaia Malara è Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Calabria n° 1835 esperta in psicologia del lutto  e specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Umanistica Esistenziale (IPUE). Le principali attività della dott.ssa Gaia Malara sono volte al benessere della persona nel periodo che ruota intorno alla nascita fino all’età adulta, aiutandola ad elaborare il lutto, che riguarda sia la perdita di una persona cara, che la fine di una relazione, di un rapporto lavorativo o di un particolare ciclo di vita, inoltre la terapia si basa sulla riflessione sulle questioni esistenziali quali la morte, la solitudine, il senso della vita e la libertà, con particolare attenzione verso l’angoscia di morte poiché, secondo la visione esistenzialista, è considerata l’ humus basilare per i disagi  e i disturbi psicologici.  

Le sedute vengono svolte presso lo studio sito in Via Crisafi, 6 a Reggio Calabria.

Puoi contattarci attraverso la mail o i social media

CONPOL - Consiglio Psicologico Online - Via Pola 64G - 67039 Sulmona (AQ)

Web design: Stefano Colitti - Coordinatrice CONPOL: Dott.ssa Ilaria Giangiordano - Cell. 339.7950053

Assistente al coordinamento: Dott.ssa Claudia Birelli - Cell. 371.1206543 - Privacy e cookie policy - Note legali